Lavori
Il
software consente di gestire le attività dell'impresa organzzandole in interventi di Manutenzioni ed Lavori.
Per
lavoro si intende la realizzazione di un'opera di un impianto in cui
sono presenti materiali e manodopera e che possono anche essere articolati in sub-attività, in cui abbiano rilevanza i concetti
di: stato avanzamento, rif.Cliente, stato pagamenti.
Nell'albero
di progetto è presente il nodo Interventi che vi consente di accedere
alla lista dei vostri interventi dalla quale potete creare una o più
attività ad esse collegate.
A ciascuna attività della manutenzione potete assegnare un o più addetto definiti nella lista degli addetti.
Per mantenere aggiornato lo stato dei pagamenti delle manutenzioni occorre:
-una tantum definire un nuovo conto all'interno della lista dei conti
utilizzando l'apposito comando 'Crea conto da manutenzione' nella
barra in basso
-Nella prima nota registrare il pagamento della relativa fattura associando al campo DARE il valore dell'importo del pagamento
Il software valuterà sempre lo stato dei pagamenti (prorietà: Pagato) e
il saldo (proprietà: Saldo) di ogni manutenzione/intervento controllando la presenza
di voci della prima nota in cui
nel campo AVERE sia riportato il nome link alla lavoro nel formato: Lavoro.Codice
Un altro modo di verificare lo stato dei lavori è quello di
verificare direttamente lo stato dei conti dalla lista conti.