Manutenzioni
Il
software consente di gestire le attività dell'impresa organzzandole in interventi di Manutenzioni ed Lavori.
Per manutenzione si intende la richiesta di interventi semplici o che possono anche essere articolati in sub-attività, in cui abbiano rilevanza i concetti
di: stato avanzamento, rif.Cliente, stato pagamenti.
Nell'albero
di progetto è presente il nodo Interventi che vi consente di accedere
alla lista dei vostri interventi dalla quale potete creare una o più
attività ad esse collegate.
A ciascuna attività della manutenzione potete assegnare un o più addetto definiti nella lista degli addetti.
Per mantenere aggiornato lo stato dei pagamenti delle manutenzioni occorre:
-una tantum definire un nuovo conto all'interno della lista dei conti
utilizzando l'apposito comando 'Crea conto da manutenzione' nella
barra in basso
-Nella prima nota registrare il pagamento della relativa fattura associando al campo DARE il valore dell'importo del pagamento
Il software valuterà sempre lo stato dei pagamenti (prorietà: Pagato) e
il saldo (proprietà: Saldo) di ogni manutenzione/intervento controllando la presenza
di voci della prima nota in cui
nel campo AVERE sia riportato il nome link alla manutenzione nel formato: Manutenzione.Nome
Un altro modo di verificare lo stato delle manutenzioni è quello di
verificare direttamente lo stato dei conti dalla lista conti.