Riferimenti


I riferimenti rappresentano risorse logiche associate a risorse fisiche quali: documenti, foto, video, url, cartelle di file.

In Gestione studio i riferimenti vengono utilizzati anche per  indicare al software dove archiviare i documenti generati in uscita   (Fatture emesse)
e dove recuperare i documenti  acquisiti in entrata tramite scansione (Fatture acquisti , note spese, polizze,etc.).

Ogni file di Gestione Studio ha, per default, memorizzat i due riferimenti sopraticitati che dovranno avere i nomi convenzionali : FATOUT e DOCIN.
Con tale posizione il software memorizza sempre le fatture emesse in una sub-cartella figlia della cartella in cui è posizionato il file di studio e così
per i documenti in entrata.

Per default tali cartelle sono denominate proprio FatOut e DocIn.
E' possibile modificare a piacere la posizione di tali cartelle semplicemente agendo sulla modifica della riga relativa e cambiando la proprietà Origine Risorsa.

ATTENZIONE a non eliminare questi due riferimenti. In questo caso infatti il software utilizzerà per la memorizzazione  una cartella temporanea.