L'albero di progetto

Gestione Impresa
consente di  gestire le attività connesse ad un tipica impresa edilie e le organizza secondo una
struttura ad albero. 

 
Ogni documento creato è associato ad un albero ed ha estensione .impresa
. Potete aprire più alberi di progetto e gestire più imprese oppure potete gestire la stessa impresa separando le registrazioni contabili dal resto.

Potete creare un documento per ogni anno oppure utilizzare lo stesso documento per più anni. Esiste la massima flessibilità nell'uso del software.

Il documento aperto non si basa su un database. Ciò comporta maggiore libertà, ma è necessario conoscerne le conseguenze pratiche. Il documento è simile ad un documento word e quindi solo quando si effettua il comando salva tutto il lavoro eseguito viene effettivamente salvato su disco.  Pertanto è opportuno salvare spesso.

E' possibile copiare il documento, metterlo su pendrive, etc.,  come per qualsiasi documento.  Non ci sono password nè utenti, ma potete utilizzare le molteplici funzionalità, presenti in Windows o in utility di terze parti, per bloccare un documento e renderlo privato ad un solo utente.

Tutti i documenti di output e i riepiloghi sono facilmente modificabili per inserire i vostri loghi personalizzati.

La contabilità non è fiscale ed è molto semplificata adatta per una impresa che periodicamente deve fornire i documenti fiscali al proprio consulente.