GasFlux Visualizza ingrandito

GasFlux

Progetto e verifica impianti di gas in bassa pressione

Consultate le caratteristiche tecniche riportate in basso

Maggiori dettagli

60,00 € tasse escl.

Dettagli

Il software consente di progettare e verificare impianti di gas in bassa pressione per edifici residenziali, gestendone gli elementi di progetto quali: condotte, diramazioni, montanti e terminali.

Sul territorio si definisce la rete esterna, costituita da un gruppo di consegna (oppure da un serbatoio), condotte e pozzetti. Nell’edificio si definisce la rete interna, costituita da montanti, diramazioni ai piani ed utenze gas (caldaie, cucine, stufe, etc.).

Per tutti gli elementi del sistema vengono verificati i principali parametri progettuali ed effettuate le verifiche secondo la norma UNI 7129.

Il software realizza la dichiarazione di conformità prevista dall’art.7 del D.M. 37/2008 come modificata dal Decreto 19/06/2010, a cui si aggiungono la relazione dei materiali e la relazione di calcolo.

La gestione dell’input è immediata e versatile con la possibilità di visualizzare in ogni momento la vista 3D del solo sistema progettato o dell’intero edificio e di  stampare ed esportare qualsiasi elemento.

Elaborati:

 - Relazione di calcolo

 - Modello dichiarazione di conformità secondo il DM 37/08

 - Planimetria e viste 3D dello schema dell’impianto  e dell’edificio

TUTORIAL HELP 

GasFlux viene eseguito nell'ambiente SofTCatStudio 

PRESENTAZIONE