Benvenuto a SofTCAT, il primo catalogo di software tecnico low-cost & free per l’edilizia.

Sono trascorsi più di quattro anni dalla prima uscita, nel gennaio 2012, e di strada ne abbiamo fatta tanta. Oggi il catalogo comprende 40 software, di cui oltre 10 free, e l’elenco continuerà ad arricchirsi nei prossimi mesi.

Ricordatevi di registrarvi  e di iscrivervi alla newsletter per essere sempre aggiornati.

SofTCAT è un catalogo unico nel suo genere che risponde alla semplice domanda: esiste software tecnico professionale di qualità ma a basso costo?

In realtà non esiste ancora una fascia di software per l’edilizia che abbia davvero un prezzo accessibile per il tecnico, costretto oggi ad allargare continuamente i propri orizzonti di conoscenze, per essere in linea con la normativa vigente, con le esigenze del committente, etc.

Al professionista si presentano le seguenti possibilità:

-utilizzare software free, realizzato occasionalmente da colleghi che, per quanto bravissimi dal punto di vista professionale, non hanno un’analoga competenza nel settore informatico e comunque non sono in grado di garantire l’evoluzione del software e la sua assistenza;

-acquistare software di basso costo e scarsa qualità, perchè non adeguato sia a livello normativo che a livello informatico e, soprattutto, prodotto da autori diversi che non condividono un progetto comune;

-acquistare software tecnico dedicato, oltremodo costoso, spesso sottoutilizzato e complicato.

Oggi  la COINTEC srl, con questo catalogo propone una linea di software a basso costo con le seguenti caratteristiche:

-software completi (non versioni ridotte di versioni complete) ad un costo molto vantaggioso e sempre inferiore ai 100€;
-software che condividono un progetto comune e quindi hanno la medesima veste informatica, per evitare che il tecnico sia costretto ad imparare comandi e funzionalità ogni volta diversi e si trovi subito  “a casa sua”;
-software sempre adeguato alle normative vigenti;
-software costantemente aggiornato sotto l’aspetto informatico (sistemi operativi, formati, look&feel);
-software con assistenza gratuita via e-mail;
-software con CAD2D/3D/BIM integrato compatibile con i formati dxf/dwg;
-software compatibile con i formati testuali (Word, OpenOffice, rtf, doc, docx, pdf);
-software con albero di progetto personalizzabile;
-software con template di report completamente personalizzabili;
-archivi in formato xml per una totale interoperabilità con altri software.

Tali caratteristiche si ottengono grazie ad una organizzazione in grado di promuovere un progetto unitario, che utilizza risorse specializzate nei nuovi paradigmi di progettazione del software e che coinvolge consulenti tecnici esperti di ogni settore dell’edilizia.  Lavorando insieme, con capacità, professionalità, passione e umiltà, riusciamo a realizzare dei prodotti di sicura utilità per i nostri clienti.

SofTCAT non è software libero o software open-source (oggi di gran moda), ma è software low-cost (LC-Software), che è tutta un’altra storia!

Nel catalogo sono presenti anche alcuni software FREE che completano l’offerta proponendo una sorta di “cassetta degli strumenti” che ogni tecnico dovrebbe avere nel proprio ufficio.

UTILIZZATE i nostri software, siamo lieti di accogliere qualsiasi vostra segnalazione, critica ed osservazione, al fine di migliorarli e renderli ancora più idonei alle vostre esigenze, che sono il vero obiettivo da raggiungere.

ATTENZIONE, però, al primo impatto: sono software di nuova concezione, il cui stile non è stato ancora copiato da nessuno. Imparate ad usarli, sono semplici ed immediati, funzionano tutti allo stesso modo, con poche regole.

Grazie per il tempo che ci avete dedicato e Buon lavoro !
SofTCAT Staff