Funzionalità analisi e progettazione per Acquedotti

ACQ.06

Funzionalità di analisi e progettazione presenti a partire dalla versione Acquedotti Standard, ma acquistabili separatamente anche con gli altri pacchetti di Acquedotti  Entry, e Acquedotti Entry+.

(NEW) Nuova funzionalità profili di consumo

(NEW) Nuova funzionalità di gestione delle configurazioni

Consultate le caratteristiche riportate in basso.

Maggiori dettagli

300,00 € tasse escl.

Dettagli

Tale componente aggiunge alcune funzionalità utili al progettista per disegnare e verificare più velocemente la rete. Tra queste sono disponibili:

  • Nella modellazione della rete è possibile posizionare i pozzetti in corrispondenza delle giunzioni tra due o più condotte (pozzetti esterni) oppure inserire pozzetti all'interno di una specifica condotta e posizionati ad una certa progressiva (pozzetti interni).
    L'inserimento di numerosi pozzetti può essere tedioso e pertanto esiste una funzionalità che consente di inserire automaticamente i pozzetti in corrispondenza dei vertici oppure con un certo passo.
  • E' possibile assegnare le pendenze dei collettori  in un intervallo min e max utilizzando l'apposito pulsante presente nella barra inferiore. La procedura assegna automaticamente  a tutti i collettori selezionati una pendenza compresa  tra Imin e Imax in funzione dell'andamento effettivo del terreno. Tale funzione può essere utilizzata preliminarmente a tutta la rete in un colpo solo in modo da avere un punto di partenza  rispetto al quale apportare  le modifiche sia ai fini del calcolo, del funzionamento  che dei movimenti  di terra. 
  • (NEW) Ogni progetto può supportare fino a 5 configurazioni diverse in cui il modello viene modificato in base ad opportuni criteri (aumento portate di erogazione, disabilitazione condotte, etc...). Uno o più parametri del modello (H,Q,etc...) possono essere impostati e i loro valori confrontati utilizzando la funzione "raffronta le configurazione" in modo semplice e rapido. Uno dei vantaggi di tale funzionalità è quello di avere a disposizione le verifiche tipiche dell'acquedotto (verifica alla punta, punta concentrata, rottura, antincendio) in un unico progetto sempre disponibili. (visualizzate il tutorial alla sezione gestione configurazioni)
  • (NEW) E' possibile utilizzare durante la verifica della rete il modello consumi che consente di assegnare automaticamente ai pozzetti di erogazione le portate corrette in funzione del tipo di area di consumo e del profilo di consumo ad esso associato (residenziale, industriale, terziario, etc...). (visualizzate il tutorial alla sezione modello consumi)

TUTORIAL