Solai in c.a.
Solai in c.a. - software solai c.a. per latero-cemento
Solai in c.a. è un software solai c.a. dedicato al progetto e alla verifica di solai latero-cementizi gettati in opera o realizzati con travetti prefabbricati.
Consulta in basso le caratteristiche tecniche del software.
Se sei interessato a più applicazioni SofTCat, valuta anche le formule di abbonamento.
Solai in c.a.: software solai c.a. per latero-cemento
Solai in c.a. è il software solai c.a. SofTCat dedicato al progetto e alla verifica di solai latero-cementizi gettati in opera o realizzati con travetti prefabbricati.
Il software consente di modellare l'edificio per piani e vani, gestire graficamente la carpenteria e creare le sezioni di calcolo necessarie alla verifica del solaio.
Modellazione dell'edificio e della carpenteria
Solai in c.a. parte dalla modellazione dell'edificio attraverso la definizione dei diversi piani e dei relativi vani.
All'interno del modello è possibile gestire graficamente la carpenteria e creare sezioni di calcolo in funzione delle esigenze del progetto.
Predimensionamento delle armature
Il software solai c.a. consente di effettuare un predimensionamento automatico delle armature nelle sezioni definite dall'utente.
Le armature proposte possono essere successivamente modificate, permettendo di adattare il progetto alle scelte strutturali e alle condizioni di verifica.
Condizioni e combinazioni di carico
Per ogni condizione e combinazione di carico, Solai in c.a. restituisce i carichi agenti e le relative sollecitazioni.
I risultati permettono di analizzare il comportamento del solaio nelle diverse condizioni considerate dal modello di calcolo.
Inviluppi delle sollecitazioni
Per ogni combinazione è disponibile l'inviluppo delle sollecitazioni sia in forma grafica sia in forma tabellare.
Nel caso delle combinazioni agli Stati Limite Ultimi, il software restituisce anche il diagramma dei momenti ultimi.
Verifiche SLU e SLE
Il software solai c.a. esegue le verifiche agli Stati Limite Ultimi e agli Stati Limite di Esercizio nelle sezioni significative del solaio.
Tra le verifiche disponibili rientrano:
- verifiche agli Stati Limite Ultimi;
- verifica delle tensioni;
- verifica della fessurazione;
- verifica della deformabilità.
Solai gettati in opera e con travetti prefabbricati
Solai in c.a. consente di gestire differenti configurazioni di solaio latero-cementizio, comprendendo sia soluzioni gettate in opera sia sistemi con travetti prefabbricati.
Il modello permette quindi di adattare geometria, armature e verifiche alla tipologia di solaio considerata nel progetto.
Elaborati prodotti da Solai in c.a.
- relazione sui materiali utilizzati;
- relazione di calcolo del solaio;
- schemi di carico;
- carpenteria;
- distinta delle armature;
- sezione trasversale;
- diagrammi delle sollecitazioni per ogni condizione di carico;
- inviluppo dei momenti ultimi.

-
RiferimentoSS-SOLAI_CA
-
In magazzino1000 Articoli
Commenti (0)
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione